Spedizioni e tempi di consegna

COSTI DELLE SPEDIZIONI
- Spedizione gratuita sopra i 250€, al disotto dell’importo di € 250 si addebitano € 16.00
- Supplemento spedizione di 5 € per Calabria e Isole maggiori
- Per piccole Isole il supplemento viene calcolato al momento dell’ordine
- SUPPLEMENTO di € 4,0 per pagamenti in CONTRASSEGNO (pagamento in contanti al corriere)

Orari di consegna: dalle 8:00 alle 18:00, Sabato escluso

TEMPI DI CONSEGNA DELLA MERCE
- per ITALIA (zone facilmente raggiungibili) 24/48 ore
- per ISOLE e CALABRIA 48/72 ore
- per ISOLE minori 72/96 ore

SPEDIZIONE DELLA MERCE

- gli ordini effettuati prima delle ore 12:00 partiranno il giorno stesso del pagamento
- per gli ordini tramite bonifico la merce sarà spedita non appena verrà recapitata copia della contabile (bonifico effettuato), pertanto scegliendo questa modalità di pagamento i tempi di consegna potrebbero allungarsi
- Gli ordini effettuati tramite PayPal, carta di credito e contrassegno verranno spediti il giorno dell’ordine stesso
-Gli ordini ricevuti e processati durante i giorni festivi, feriali e nel fine settimana, vengono spediti il primo giorno lavorativo utile
-In caso di pagamento in contrassegno, la nostra azienda si riserva il diritto di richiedere maggiori informazioni e/o documentazione al cliente, comprovante l'identità dell'ordinante, al fine di evitare e prevenire problemi durante la consegna ed il pagamento al vettore. In conseguenza di quanto sopra, i tempi di evasione di ordini che prevedano il pagamento in contrassegno possono essere superiori.
-Al momento della partenza della MERCE ORDINATA, il Cliente riceverà una e-mail di "Avviso di Spedizione Avvenuta" all'interno della quale troverà tutte le indicazioni per MONITORARLA. Basterà entrare nel sito del corriere a cui è stata affidata e inserire il relativo codice spedizione per sapere dove si trova la merce in quel momento e la data in cui giungerà nel magazzino di stoccaggio più vicino alla destinazione finale.

Al ricevimento della merce il cliente è invitato a verificare:
-che il numero dei colli ricevuti sia uguale a quello indicato nel documento di trasporto;
-che l'imballo risulti integro in tutte le sue parti non danneggiato e non alterato in alcun modo;
- eventuali difformità, manomissioni/lesioni o rotture dovranno essere segnalate al corriere contestualmente allo scarico indicando nel documento di consegna la dicitura “RICEVUTA CON RISERVA DI CONTROLLO ".
In assenza di segnalazione non potremo rimborsare eventuale danno intercorso durante il trasporto. ACQUA TRAVEL non è responsabile per ritardi o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene affidata al vettore il quale risponderà per l'integrità del materiale trasportato, secondo le normative sotto indicate. Le merci sono spedite in porto franco, con addebito in fattura dei relativi costi. Alla ricezione delle merci, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento di trasporto (Bolla, Ddt e/o Fattura Accompagnatoria).
In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata, sul medesimo documento di trasporto, di cui una copia deve essere rilasciata al vettore e trasmessa al fornitore via mail all’indirizzo info@acquatravel.com, o raccomandata a/r. Pur in presenza di imballo integro, la spedizione dovrà essere verificata al più presto possibile e comunque non oltre 7 (sette) giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie non riscontrabili durante la verifica al momento della ricezione di imballi integri, dovranno comunque essere segnalate per iscritto tramite mail a info@acquatravel.com o raccomandata a/r entro 7 (sette) giorni dal ricevimento. Qualsiasi segnalazione pervenisse ad ACQUA TRAVEL trascorso detto termine, non potrà essere presa in considerazione.
Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Nel caso in cui la merce fosse spedita con assicurata, dietro indicazione del cliente, il rischio é da ritenersi a carico del corriere dalla consegna della merce.
Nel caso in cui il Cliente non ritiri entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato e verranno addebitate le spese di custodia da quantificare di volta in volta.
In caso di rifiuto della merce inviata in contrassegno per non accettazione o perchè i dati relativi alla destinazione risultino errati si è tenuti, nei confronti della ditta Acqua Travel, al rimborso delle spese di spedizione e giacenza nonchè al pagamento di penale risarcitoria pari al 20% del valore della vendita.

 

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